CNA della Spezia è espressione collettiva di valori e interessi, che si attuano nell'ambito di un sistema generale nazionale e unitario di rappresentanza delle imprese artigiane, dei loro imprenditori, della piccola e media impresa e delle relative forme associate. Opera per l'affermazione nella società, nelle istituzioni e nella politica, dei valori dell'impresa, del lavoro e dell'economia di mercato.

Header-audit

CNA si propone di rappresentare gli artigiani e i piccoli medi imprenditori, di promuovere e realizzare ogni iniziativa tesa a fornire consulenza e assistenza per la soluzione delle esigenze inerenti all'organizzazione, la gestione e lo sviluppo delle imprese.

CNA realizza tali obiettivi con un rapporto diretto con le Istituzioni e l'insieme degli attori sociali, economici e politici, partecipa alle sfide delle imprese rappresentandone gli interessi ponendosi al loro fianco per il cambiamento e lo sviluppo economico generale.

Header-audit

CNA formula le strategie per il settore artigiano e della Pmi, riconoscendo la centralità del mercato in un sistema economico moderno dove si affermano qualità, identità, valori dell'imprenditorialità artigiana e della Pmi, in una moderna cultura del saper fare.

CNA della Spezia, pone al servizio del mondo dell'impresa spezzina i suoi cinquant'anni d'attività, e un plafond di servizi capaci di essere di supporto alle imprese per nascere, competere e crescere in un mercato che sempre più richiede risposte immediate a fronte di continue e rapide evoluzioni.

CNA è presente in modo capillare sul territorio provinciale della Spezia, con più sedi comunali all'interno delle quali opera personale qualificato, in grado di offrire non solo servizi, consulenze e informazioni, ma che si pone nei riguardi dell'imprenditore, come coprotagonista del successo dell'impresa artigiana e della Pmi, i soli comparti caratterizzati dalla creazione di nuova occupazione.

Header-audit

CNA della Spezia rappresenta oggi anche il mondo dell'autoimprenditorialità, "CNA PROFESSIONI"

CNA della Spezia esplica la propria funzione attraverso tre organi: l'Assemblea , la Direzione e la Presidenza