Il corso , in base all'Accordo Stato Regioni del 21.12.2011 è obbligatorio per tutti i dipendeti assunti dopo il febbraio 2012 e deve essere svolto entro i 60 gg dall'assunzione, è obbligatorio quindi un aggiornamento periodico quinquennale.
Il corso vede una durata differente a seconda del Rischio attributio, rischio che nel caso del dipendente discende sì dal codice Ateco dell'impresa in cui opera ma sopratutto dalle funzioni attribuitegli.
Il corso vede una durata differente a seconda del Rischio attributio, rischio che nel caso del dipendente discende sì dal codice Ateco dell'impresa in cui opera ma sopratutto dalle funzioni attribuitegli.