Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/spcna/public_html/wp-content/plugins/cna_masterpress/includes/settings.php:104) in /home/spcna/public_html/wp-content/themes/vamtam-consulting/vamtam/classes/enqueues.php on line 274
Vetrine in giallo: tutto marzo per votare e raccogliere fondi - CNA La Spezia
Si è svolta domenica scorsa la camminata solidale promossa da Cna La Spezia a sostegno del Centro Antiviolenza Mai Più Sola. Oltre cinquanta partecipanti, accompagnati dalla guida ambientale e turistica Gianluca Pasini, hanno percorso il sentiero “Salto del Gatto- Marinasco”. Una passeggiata domenicale con vista sul Golfo dei Poeti con un itinerario ad anello, leggero e adatto a tutti che ha portato anche a raccogliere fondi per l’associazione Vittoria. La camminata si lega all’iniziativa, promossa da Cna la Spezia e patrocinata dal Comune della Spezia e dalla Città di Sarzana, Vetrine in Giallo con l’intenzione di sensibilizzare l’opinione pubblica, accrescere la consapevolezza rispetto al fenomeno della violenza femminile.

Il contest nasce anche per sottolineare il valore sociale delle attività commerciali, fortemente provate da due anni di pandemia e che ancora vivono grandi difficoltà a causa del caro bollette, dei preammortamenti sbloccati e dei cambiamenti d’abitudine di acquisto delle persone sempre più dipendenti dalle piattaforme di vendita online. Le attività che hanno partecipato hanno allestito la propria vetrina a libera interpretazione e fantasia. L’unico requisito richiesto è stato la predominanza del colore giallo. Sino a fine marzo è possibile votare la propria vetrina preferita. Le immagini sono state pubblicate sulla pagina Facebook e su Instagram e attendo i voti dai cittadini, che decreteranno così i vincitori.

La graduatoria verrà redatta in base al numero di “like” e vincerà la vetrina che otterrà il maggior numero di voti sommando le preferenze di FB e Instagram. I premi in palio sono i seguenti: 1° classificato tour in barca offerto da Cinque Terre Ferries; 2° classificato un pranzo per due ‘All you can eat de noiâtri’ offerto dal ristornate il Cuccaro Club; 3° classificato: box di vino Cinque Terre offerto da San Giorgio Rooms and Boats; 4° classificato: sconto per corsi di formazione offerto da Ecipa CNA; 5° classificato: sconto per corsi di formazione offerto da Ecipa CNA. Oltre a votare la tua vetrina preferita ricorda che Tutte le attività che aderiscono al contest hanno una piccola box dove è possibile fare una donazione che verrà destinata al Cento Antiviolenza Vittoria.