Stand ed eventi in Piazza Verdi per la giornata contro la violenza sulle donne: è questo il programma della Cna spezzina giovedì 25 novembre 2021.
Dalle ore 10 alle 19 la Confederazione nazionale dell’Artigianato e Piccola e Media Imprese della Spezia propone le creazioni di Mazì Laboratorio, le essenze naturali di Archè e le bambole artigianali di Stefania Gasparini. In programma nello stand dell’Associazione dalle ore 14.30 alle 16 ci saranno le presentazioni letterarie di GD Edizioni con il libro “Io…la signora Lilli” di Alessandra Mari e “L’universo donna nelle carte d’archivio: una storia (s)velata” descritto da Emilia Petacco. Dalle ore 16 alle 18 spazio al reading sul tema della violenza sulle donne e l’emancipazione femminile dell’Associazione Culturale Kraken Teatro.

Alle ore 18 si svolgerà la consegna del ricavato dalla vendita del bracciale “La Scarpetta Rossa” ideato e realizzato da Daria Esposito con Alessandro Orlandi Orafo al Centro Antiviolenza Irene. All’evento parteciperà il vicesindaco e assessore alle Pari Opportunità del Comune della Spezia Giulia Giorgi.

“Da anni la Cna spezzina insieme al proprio Comitato Impresa Donna sostiene appuntamenti e iniziative dedicate alla raccolta fondi per associazioni e centri antiviolenza della provincia spezzina -. Commenta la Presidente del CID Cna La Spezia Lorena Cucurnia -. D’ARTigianato coniuga la voglia di valorizzare alcune realtà artigianale e artistiche del nostro territorio, riconosciute anche al Marchio Artigiani in Liguria, alla raccolta benefica per una causa a cui le imprenditrici sono sensibili e attente”.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune della Spezia, della Consulta Provinciale Femminile della Spezia ed è dedicata alla raccolta fondi a favore del Centro Antiviolenza Irene.