Cosa facciamo

CNA della Spezia nasce nel 1951 ed è espressione collettiva di valori e interessi, che si attuano nell'ambito di un sistema generale nazionale e unitario di rappresentanza. Opera per l'affermazione nella società, nelle istituzioni e nella politica, dei valori dell'impresa, del lavoro e dell'economia di mercato. Una presenza che garantisce servizi, consulenze e informazioni con credibilità, professionalità e la forza di sentirsi compartecipi e coprotagonisti del successo della piccola impresa e dello sviluppo di un comparto che, da solo, continua a creare occupazione e nuove imprese.

CNA, attraverso una propria visione strategica di economia, sviluppo, società; rappresenta e tutela gli interessi delle micro, piccole e medie imprese, operanti nei settori della manifattura, costruzioni, servizi, trasporto, commercio e turismo, delle piccole e medie industrie, ed in generale del mondo dell’impresa e delle relative forme associate, con particolare riferimento al settore dell’artigianato; degli artigiani, del lavoro autonomo, dei professionisti nelle sue diverse espressioni, delle imprenditrici e degli imprenditori e dei pensionati.

CNA è stata la prima organizzazione nazionale dell’artigianato a sottoscrivere accordi con i sindacati dei lavoratori (1946) e che riguardano oggi che riguardano circa 2 milioni di lavoratori dipendenti.

info33_img_001