Da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio si svolgerà a Sarzana la prima edizione del festival Arterra, esposizioni, dibattiti e divertimento sul tema green. Il 30 aprile animerà il centro storico la “Notte Verde” coinvolgendo il tessuto economico e sociale cittadino per favorire e diffondere la cultura del rispetto ambientale. La manifestazione ideata dalle Associazioni Extra Cultura e Punto Zero si svolgerà anche grazie al contributo di Confartigianato.

“La tutela ambientale, l’arte e il coinvolgimento dei giovani sono i punti forte della manifestazione Arterra – commenta Roberto Culicchi, dirigente di Confartigianato Sarzana – come Associazione siamo contenti di sostenere l’evento per animare il bellissimo centro storico di Sarzana. Anche il Parlamento ha recentemente approvato la modifica costituzionale sancendo che la salute e l’ambiente siano valori da tutelare creando opportunità di sviluppo in molti settori economici, Sarzana può essere capofila in tal senso”.

Alla presentazione che si è svolta nella sala del consiglio comunale di Sarzana hanno parlato il Sindaco di Sarzana, Cristina Ponzanelli, Francesco Valletta, Vice Presidente di Punto Zero e Luca Nardi, Presidente di Extra Cultura.