L’iniziativa di business matching, realizzata grazie al supporto dell’Ente camerale, è destinata alle aziende della cantieristica, nautica e portualità. Alla prima edizione hanno partecipato oltre 100 aziende provenienti da 20 diverse province d’Italia per un totale di 280 appuntamenti. “L’iniziativa B2B Mare La Spezia si è dimostrata vincente nella formula e nei contenuti – dichiara Mario Gerini, Presidente di Confindustria La Spezia – al punto che per la seconda edizione abbiamo in programma un arricchimento”. “
La Blue Economy rappresenta un settore determinante per la nostra provincia – commenta Davide Mazzola, Presidente Cna La Spezia – e la filiera gioca un ruolo da protagonista e sono proprio l’alta professionalità e le competenze degli artigiani a caratterizzare la grande qualità del Made in Italy nel comparto. Al B2B Mare le PMI incontrano i cantieri nautici e navali sia per rispondere alle esigenze dei committenti, sia per favorire il proprio processo di crescita, ampliando le relazioni commerciali o favorendo possibili partnership e collaborazioni”.
Al Seatec è possibile preregistrarsi all’evento, che è stato aperto all’adesione gratuita delle aziende interessate su tutto il territorio nazionale.