Caricamento Eventi
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso di Formazione Operatore funebre o Necroforo / Responsabile alla conduzione dell’attività e Addetto alla trattazione degli affari

6 Novembre orario 0:00

Il corso è conforme a quanto previsto dalla normativa della Regione Liguria e prevede un percorso formativo di base della durata di 36 ore per la figura professionale di necroforo, operatore funebre o addetto al trasporto funebre.

Per coloro che ricoprono il ruolo di responsabile dell’attività funebre o di addetto alla trattazione degli affari, è previsto un percorso formativo di 60 ore, comprensivo delle 36 ore del corso base.

È consentito un numero massimo di assenze pari al 25% del monte ore complessivo.

Al termine del corso è prevista una verifica finale di apprendimento, che si svolgerà alla presenza di una commissione esaminatrice nominata secondo la normativa regionale.

Sono esentati totalmente dalla frequenza del corso gli addetti (titolari o dipendenti con regolare e continuativo rapporto di lavoro) che possano documentare una continuità lavorativa superiore a 20 anni nel settore funebre.

Il personale che può invece dimostrare una continuità lavorativa superiore a 10 anni nell’arco degli ultimi 20 anni ha diritto a una riduzione del 50% del monte ore complessivo previsto.

La normativa stabilisce un termine di adeguamento di 18 mesi dalla data di pubblicazione, pertanto l’obbligo di conformità dovrà essere assolto entro il 12 dicembre p.v.

Sono state programmate due edizioni del corso per Necroforo e una edizione del corso per Responsabile dell’attività funebre.
Se sei interessato/a a partecipare, contattaci per ricevere ulteriori informazioni e dettagli sulle modalità di iscrizione.

Invia Richiesta di Iscrizione

Dettagli

Data:
6 Novembre
Ora:
0:00
Categoria Evento:

Luogo

CNA La Spezia
Via Padre Reginaldo Giuliani, 6
La Spezia, SP 19125 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0187598076/75

Organizzatore

CNA La Spezia
Telefono:
0187598075/76
Email:
ecipa@cnalaspezia.it