CNA LIGURIA organizza un seminario specialistico “living lab” dedicato alle imprese della filiera della nautica, on line, gratuito, un laboratorio aperto all’interazione di più attori portatori di interessi, esperienze e competenze: imprese, persone in cerca di occupazione, potenziali auto-imprenditori ed esperti:
• mercoledì 19 maggio h 16-18 living lab dedicato alla filiera della nautica da diporto
Finalità dei living lab è diffondere la cultura dell’economia circolare e contribuire alla costruzione e all’impiego della nuova figura professionale del green manager.
Il progetto Action, cofinanziato dal programma Interreg Marittimo Italia – Francia, affronta la sfida della conversione delle filiere della nautica e del turismo sostenibili verso modelli di economia circolare. Il passaggio a modelli di economia circolare, oltre che priorità ambientale, è al contempo una grande opportunità di creazione di occupazione per tutta l’area transfrontaliera. Obiettivo generale è sostenere la creazione di nuova occupazione attraverso l’attivazione di una rete di servizi di accompagnamento per lo sviluppo di nuove professionalità e la promozione dell’autoimprenditorialità.
All’interno del progetto si realizzano azioni per promuovere l’economia circolare e progettare dei servizi di accompagnamento per la figura del “green manager”.
In allegato trovate il programma con il link per la registrazione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScVabucEnZ9hax05YvNFXJs7dQ_2UY8xJgKNte8Da89PdbNfQ/viewform