L’anima di un’associazione è nella voglia di condivisione e solidarietà. Gli artigiani e imprenditori di lungo corso della Cna spezzina confermano, anche quest’anno, il tradizionale appuntamento natalizio con una donazione utile in grado di aiutare la comunità.
I pensionati di Cna La Spezia hanno donato alla Pubblica Assistenza Croce Verde di Arcola una sedia a rotelle pieghevole e ultraleggera, adatta anche alle stradine strette e sconnesse dei centri storici, un monitor multi parametro da ambulanza con connesso smartphone per la lettura dei dati.
Alla consegna hanno partecipato il sindaco di Arcola Monica Paganini, l’assessore Stefano Tabone, il presidente della PA Tommaso Drovandi e i suoi militi, il presidente di CNA Pensionati La Spezia Claudio Pomodoro, il direttivo, la responsabile sindacale di CNA Pensionati Monica Sanguinetti e tanti associati.
Dopo la consegna spazio a un importante e utile momento informativo contro i tentativi di truffa, grazie alle assistenti capo coordinatore della Polizia di Stato, Nicoletta Bastianetto e Michela Pomo. Sono stati, dunque, distribuiti i Vademecum realizzati da CNA Pensionati e dalla Polizia di Stato con consigli utili a prevenire i tentativi di raggiri e truffa. Per finire un piccolo brindisi e uno scambio d’auguri a tutti i partecipanti.