Torna l’appuntamento con la solidarietà organizzato da Cna Pensionati La Spezia per le festività natalizie. Si è svolta ieri, nella splendida cornice della Sala del Consiglio del Comune di Vezzano Ligure, la cerimonia di consegna da parte di CNA Pensionati La Spezia alla Pubblica Assistenza di Vezzano Ligure di due defibrillatori. Anche quest’anno, come ormai da consolidata tradizione, l’associazione ha voluto dare un contributo concreto alla tutela della salute e della sicurezza dei cittadini.
Alla presenza di molti vezzanesi, dei volontari della Pubblica Assistenza, coordinati dalla segretaria Silvia Battistelli, della Giunta comunale e della direzione di CNA Pensionati La Spezia, sono stati consegnati due defibrillatori, strumenti fondamentali per il pronto intervento in situazioni di emergenza.
Il Sindaco di Vezzano Ligure, Massimo Bertoni, ha espresso profonda gratitudine per il gesto, sottolineando con parole sentite il ruolo fondamentale di CNA nel tessuto sociale e territoriale e ringraziando l’associazione per la continua opera di sensibilizzazione sui temi della salute e della prevenzione.
Il presidente della Pubblica Assistenza di Vezzano Ligure, Paolo Maregatti, nel suo intervento ha illustrato il grande lavoro svolto quotidianamente dall’associazione, anche in termini numerici di servizi effettuati, ringraziando CNA Pensionati La Spezia per il prezioso contributo e ribadendo l’importanza di iniziative come questa a supporto dell’attività dei volontari per la salute pubblica.
CNA Pensionati La Spezia conferma così il proprio impegno a favore della comunità, nella convinzione che, lavorando insieme, sia possibile realizzare grandi risultati per la salute e il benessere dei cittadini. A conclusione dell’evento, scambio di auguri Natalizi con brindisi collettivo, a suggellare anche lo spirito di collaborazione e comunità.









