Il nuovo codice degli appalti, è possibile per le piccole imprese scalare l’Everest? - CNA La Spezia

Il Nuovo Codice degli Appalti e tutte le difficoltà vissute dalle piccole e medie imprese in un mercato in costante crescita, che si polarizza però sempre di più verso le dimensioni maggiori tagliando fuori dalla partita le micro e piccole imprese e favorendo piuttosto la parte progettuale rispetto a quella esecutiva dei lavori.

Cna La Spezia propone un evento di approfondimento sulla nuova norma, che entrerà in vigore il prossimo 1° luglio, e sulle novità introdotte dal codice. L’appuntamento è per giovedì 15 giugno dalle ore 16 nell’auditorium dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale. Dopo i saluti iniziali dell’assessore regionale ai Lavori Pubblici Giacomo Giampedrone, del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale Mario Sommariva, del Presidente Ordine degli Ingegneri Pietro Franchetti Rosada e del Presidente Cna La Spezia Davide Mazzola, spazio agli approfondimenti.

I dati dell’osservatorio nazionale sugli appalti pubblici verranno presentati da Mario Pagani, Responsabile Dipartimento Politiche Industriali CNA, a seguire si entrerà nel dettaglio del Nuovo Codice degli Appalti con gli avvocati Luigi Cocchi, Presidente Ordine degli Avvocati di Genova, e Gerolamo Taccogna, Professore associato di Diritto Amministrativo Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Genova. Spazio dunque all’attività della SUAR con Nicola Giancarlo Poggi, Direttore Generale Centrale organizzazione Regione Liguria, e all’attività della Centrale Unica Acquisti e Contratti del Comune della Spezia Massimiliano Curletto, Direttore Dipartimento II – CDR Centrale Unica.

La partecipazione all’evento darà diritto a due crediti per Ingegneri, Architetti e Geometri. Per info e accrediti mail: info@cnalaspezia.it o tel. 0187.598075