Grande partecipazione e interesse per l’evento “L’età non è un limite – Invecchiamento attivo e valore dell’esperienza”, organizzato da CNA Pensionati La Spezia presso la Sala Marmori della Camera di Commercio. L’iniziativa ha voluto sottolineare come l’esperienza e il dialogo intergenerazionale siano risorse fondamentali per la società e per il mondo dell’impresa ed è stata realizzata con la partecipazione del gruppo dei giovani imprenditori della CNA spezzina.
Ad aprire i lavori è stata Patrizia Ferrara, Presidente CNA Pensionati La Spezia, che ha moderato gli interventi dopo i saluti istituzionali di Jacopo Ruggia, in rappresentanza della Provincia della Spezia,  Paolo Faconti, in rappresentanza della Camera di Commercio della Spezia, e Davide Mazzola Presidente CNA La Spezia, è stato dato spazio a Lorenzo Marchetti, Presidente Nazionale CNA Pensionati, su “L’impegno di CNA per un invecchiamento attivo e partecipato”, allo psichiatra Giuseppe Agrimi su “Benessere mentale e qualità della vita nella età della pensione”, ad Alessandro Ferretti, Presidente dei Giovani imprenditori CNA, e David Paruano dei direttivo del gruppo sul “Passaggio di testimone: il valore dell’esperienza nell’impresa che evolve” e a Gianluca Gattini, Presidente Regionale CNA Liguria, su “Il ruolo dei pensionati nella rete CNA e il dialogo intergenerazionale”.
L’evento si è concluso con la premiazione alla carriera di imprenditori pensionati CNA che si sono distinti per impegno, passione e professionalità, seguita da un brindisi conviviale che ha suggellato lo spirito di condivisione e collaborazione tra generazioni. I premiati sono stati: Agnetti Francesco, Angeli Giovanni, Ardenghi Gianfranco, Belforti Mauro Bellani Leonardo, Caleo Maruska, Canalini Claudio, Cannova Giovanni, Carpanese Mario, Castagna Guido, Castagnet Carla, Cattaneo Marco, Cattaneo Paola, Coppola Leonardo, Croce Dino, Dalpadulo Stefania, Galloni Daria, Gattini Fulvio, Germani Sergio, Leoni Graziella, Lipilini Gianna, Maggiani Roberto, Marcoli Maria Angiola, Marino Leonardo, Martina Armando, Minosa Michele, Moisio Claudio, Mulattieri Giuseppe, Musetti Sergio, Perroni Maria Renza, Piagneri Pierluigi, Ricci Sergio, Rosati Anselmo, Rossi Ciro e Rossi Giampiero. Un momento speciale dedicato a celebrare l’energia, la saggezza e il contributo di chi ha fatto della propria esperienza un valore per tutta la comunità. Un’occasione di riflessione sull’importanza dell’invecchiamento attivo e sul ruolo fondamentale degli anziani nella società.
CNA Pensionati La Spezia conferma il proprio impegno nel promuovere iniziative che valorizzino l’esperienza e favoriscano l’invecchiamento attivo, creando occasioni di incontro e dialogo tra pensionati e giovani imprenditori. Vuoi avere informazioni sulle attività e i servizi realizzati da Cna Pensionati La Spezia? Contatta la referente di Cna pensionati La Spezia Monica Sanguinetti 0187.598080 mail monica.sanguinetti@cnalaspezia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *