Ancora due settimane per iscriversi al Premio Cambiamenti 2026: è stato prorogato al 31 gennaio il termine per partecipare all’iniziativa promossa da CNA e dedicata alle nuove imprese italiane che stanno ridisegnando il futuro dell’economia e dei territori.
Il titolo scelto per questa edizione è “Nuove Rotte”, un invito rivolto alle imprese a orientare con coraggio il proprio cammino, a costruire mappe nuove e a contribuire alla trasformazione del Paese.
Il Premio è rivolto alle imprese nate dopo il 1° gennaio 2022 e si conferma uno dei più importanti riconoscimenti italiani per l’innovazione diffusa, la creatività e la capacità delle micro e piccole imprese di generare impatto economico e sociale. Nelle scorse edizioni hanno partecipato oltre 8mila imprese, con picchi di oltre mille candidature all’anno e decine di eventi territoriali organizzati dal Sistema CNA in tutta Italia. Le candidature resteranno aperte fino a fine gennaio, seguiranno, dunque, le fasi di selezione territoriali, regionali e di area nei primi mesi dell’anno, fino ad arrivare alla Finale nazionale, prevista per la fine di aprile.
Anche per questa edizione viene confermata la partecipazione di Unioncamere, un riconoscimento significativo del ruolo del Premio e della direzione intrapresa dal progetto. Accanto a Unioncamere, CNA sta coinvolgendo nuovi partner istituzionali e privati per ampliare ulteriormente le opportunità di crescita e visibilità per le imprese partecipanti. Il Premio prevede riconoscimenti economici, percorsi di accompagnamento alla crescita, servizi dedicati, momenti di networking e visibilità nazionale per i migliori progetti candidati.
Le imprese interessate possono candidarsi attraverso il sito ufficiale: www.premiocambiamenti.it









