Seconda edizione 2024 – SOGGETTI BENEFICIARI: micro, piccole e medie imprese del settore privato, aventi sede operativa in Liguria, che alla data di presentazione della domanda siano iscritte e attive in CCIAA ed esercitino un’attività economica classificata con uno dei seguenti codici ISTAT ATECO 2007:

  • GRUPPO 45.2 – manutenzione e riparazione di autoveicoli
  • CODICE 49.41 – trasporto merci su strada
  • GRUPPO 52.1 – magazzinaggio e custodia
  • CLASSE 52.21, 52.22, 52.24, 52.29 – attività dei servizi connessi ai trasporti terrestri/marittimi/aerei e altre attività di supporto connesse ai trasporti

Il bando prevede un contributo a fondo perduto in de minimis del 50 % (massimo € 300.000 a domanda) per interventi di innovazione, automatizzazione, digitalizzazione del processo logistico e delle attività collegate, per uno sviluppo dell’intermodalità e della competitività del settore.

 

Sono ammissibili le spese per il rinnovo di sistemi, componenti e programmi informatici, software gestionali, interventi di edilizia degli stabilimenti, l’acquisto di macchinari e mezzi di trasporto ausiliari aziendali e portuali (es. muletti) o su strada (veicoli ibridi o alimentati da carburanti alternativi per l’autotrasporto quali GNL, metanolo, idrogeno), purché di nuova immatricolazione, e prodotti di marketing per l’ampliamento del mercato (in italiano e inglese).

Sono ammissibili spese di minimo 5 mila euro per ogni singolo intervento (ciascuna domanda può contenere più interventi), conclusi e rendicontati entro il 30/11/2024). Alla data della concessione gli interventi non dovranno ancora essere conclusi. Il progetto non deve comprendere interventi obbligatori. Saranno riconoscibili le spese sostenute anche per interventi avviati dal 1° luglio 2023.

 

Le domande di ammissione ad agevolazione possono essere caricate e trasmesse dalla piattaforma Filse dal 20 giugno al 12 luglio 2024 h 17.30.

 

Rivolgetevi agli Uffici CREDITO CNA in ogni provincia per maggiori informazioni, per l’assistenza alla presentazione delle domande e per conoscere altre opportunità agevolative.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *