‘Vetrine in Giallo’ ogni giorno è l’otto marzo … camminiamo insieme! - CNA La Spezia
Vetrine in Giallo è un’iniziativa patrocinata dal comune della Spezia e di Sarzana e nata con l’intenzione di sensibilizzare l’opinione pubblica, accrescere la consapevolezza rispetto al fenomeno della violenza femminile e supportare attivamente il Centro Antiviolenza Vittoria.

Il contest nasce anche per sottolineare il valore sociale delle attività commerciali, fortemente provate da due anni di pandemia e che ancora vivono grandi difficoltà a causa del caro bollette, dei preammortamenti sbloccati e dei cambiamenti d’abitudine di acquisto delle persone sempre più dipendenti dalle piattaforme di vendita online. Le imprese della Cna hanno, dunque, deciso di mettersi in gioco e sostenere il Centro Antiviolenza Vittoria.

Modalità e termini per la partecipazione al contest

-Il concorso è rivolto a tutte le attività dotate di vetrina presenti sul nostro territorio. La partecipazione è libera e gratuita
-I partecipanti potranno allestire la propria vetrina seconda la loro interpretazione e fantasia. E’ richiesto come unico requisito la predominanza del colore giallo.
-Le vetrine dovranno essere allestite entro l’8 marzo
-Chi intende partecipare al contest dovrà comunicarlo inviando una mail a info@cnalaspezia.it entro e non oltre venerdì 4 marzo, indicando:
1. Nome del titolare
2. Nome dell’attività
3. Comune di riferimento
4. Riferimenti telefonici
5. Pagine social dell’attività

-Una volta allestita la vetrina, i partecipanti dovranno inviare una sola foto – ad alta risoluzione – all’indirizzo info@cnalaspezia, indicando nell’oggetto della mail il nome del negozio. Le immagini saranno pubblicate sulla pagina Facebook (Cna La Spezia – Home | Facebook) e Instagram ( https://www.instagram.com/cnalaspezia/) di CNA LA SPEZIA e potranno essere visionate e votate dai cittadini, che decreteranno così i vincitori.

-Ai fini della premiazione sarà utilizzato il criterio del giudizio popolare. Il contest coinvolgerà gli stessi cittadini che saranno invitati a votare, attraverso la pagina Facebook e Instagram di CNA La Spezia cliccando “like/mi piace” sotto l’immagine prescelta, contribuendo così a selezionare la vetrina più bella.
I votanti troveranno sui nostri social le foto delle vetrine aderenti al concorso e potranno esprimere la loro preferenza per tutto il mese di marzo. Non verranno conteggiati i voti pervenuti oltre tale termine.

-La graduatoria verrà redatta in base al numero di “like” e vincerà la vetrina che otterrà il maggior numero di voti
I premi in palio sono i seguenti:
1° classificato: tour in barca offerto da Cinque Terre Ferries
2° classificato: un pranzo per due ‘All you can eat de noiâtri’ offerto dal ristornate il Cuccaro Club
3° classificato: box di vino Cinque Terre offerto da San Giorgio Rooms and Boats
4° classificato: sconto per corsi di formazione offerto da Ecipa CNA
5° classificato: sconto per corsi di formazione offerto da Ecipa CNA

Vetrine in Giallo vuole anche avere una funzione sociale supportando attivamente il Centro Antiviolenza Vittoria tramite una raccolta fondi all’interno delle varie attività e tramite l’organizzazione da parte del Comitato Impresa Donna CNA di una camminata solidale prevista per il giorno 20 marzo.

Sarà nostra cura consegnare alle attività aderenti la locandina dell’iniziativa e la scatolina per la raccolta delle donazioni.