L’evento si svolgerà on line lunedì 11 aprile 2022 ore 17.30 tramite piattaforma al seguente link: https://meet.goto.com/662117797 .
Con il bando 3.1.1 Digitalizzazione si possono chiedere contributi a fondo perduto del 60% per le piccole e medie imprese che investono in digitalizzazione (contributo massimo di 10.000 euro a impresa).
Illustrerà i dettagli del bando e gli investimenti ammissibili la referente dell’Ufficio Credito Cna Liguria Daniela Locati. Il Bando offre ottime opportunità per le imprese che investono nella digitalizzazione per migliorare l’efficienza e l’organizzazione del lavoro, sviluppare soluzioni di e-commerce e fruire della connettività a banda ultra larga. Per esempio, rientrano tra le spese ammissibili: le spese per l’acquisto di hardware e dispositivi accessori, l’adozione di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali (ad es.: soluzioni di digital/web marketing, siti internet, “e-business” e “e-commerce”, punto vendita digitale, ecc.) e l’acquisto di software, brevetti, licenze (es. licenze d’uso per piattaforme digitali, digital market, condivisione di documenti ecc.) e programmi informatici. L’Investimento minimo per partecipare al bando è di 5.000 euro, per iniziative avviate dal 1/01/2022 purché non ancora concluse.
Il Fondo a sostegno dell’impresa femminile – istituito dall’articolo 1, comma 97, della legge 30 dicembre 2020, n. 178 con una dotazione di 40 milioni di euro – promuove e sostiene l’avvio e il rafforzamento dell’imprenditoria femminile, la diffusione dei valori dell’imprenditorialità e del lavoro tra la popolazione femminile e di massimizzare il contributo quantitativo e qualitativo delle donne allo sviluppo economico e sociale del Paese. A questa somma sono state aggiunto risorse del PNRR stanziate dal Decreto interministeriale del 24 novembre 2021, pari complessivamente a 160 milioni.
Entrerà nel dettaglio delle agevolazioni concesse, delle procedure e delle tempistiche delle domande la referente dell’Ufficio Credito di Cna La Spezia Stefania Costa. Ricordiamo che le domande di agevolazione devono essere compilate esclusivamente per via elettronica, utilizzando la procedura informatica che sarà messa a disposizione in un’apposita sezione del sito internet del Soggetto gestore, www.invitalia.it, a partire dalle date indicate nel Decreto direttoriale: le date vanno dal 26 aprile al 7 giugno 2022 a seconda della tipologia di intervento e del soggetto richiedente.
Segreteria organizzativa: Ufficio Credito Cna La Spezia tel. 0187.598072 o 0187.598073.
mail: stefania.costa@cnalaspezia.it o giacomo.fiore@cnalaspezia.it.