In considerazione dell’evoluzione dello scenario epidemiologico dell’epidemia di Covid-19, il dipartimento di prevenzione ASL 5 al fine di far fronte alle criticità e alle esigenze delle aziende, ha deciso di mettere in atto una collaborazione con il mondo lavorativo attraverso la creazione di un supporto per le aziende per problematiche Covid correlate (casi positivi in azienda, contat.tracing, effettuazione tamponi, rientro al lavoro ecc), tramite personale dedicato.

Allo scopo si è istituito un numero unico che guiderà l’utente in un percorso obbligato e essere quindi indirizzato verso l’area dedicata alle aziende.
E inoltre un numero dedicato al mondo lavorativo Numero unico 0187-534770
Il numero dedicato è 0187-535407.
Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 16.00 Sabato e domenica dalle ore 09.00 alle 13.00.
E’ inoltre a disposizione la seguente email: prevenzioneaziendecovid@asl5.liguria.it. ASL fa sapere che, al fine di favorire gli operatori ASL del contat-tracing, sarebbe opportuno che le aziende in caso di positività di un dipendente, oltre a mettere in atto le misure previste dal protocollo d’intesa per emergenza Covid-19, si attivino, tramite le figure di RSPP e medico Competente, in modo da attuare un primo contat-tracing all’interno dell’azienda e che verrà poi segnalato agli operatori ASL che saranno facilitati nel prosieguo delle misure eventuali da intraprendere.
In ogni modo la SC PSAL sarà a disposizione per eventuali chiarimenti e a ricevere eventuali criticità al fine di rendere più efficace e puntuale collaborazione.
Un saluto