Bonus Energia di Eblig in erogazione - CNA La Spezia
Cna La Spezia informa che sono in erogazione i contributi Eblig “Bonus Energia”.

L’Ente bilaterale dell’artigianato ligure, costituito dalle associazioni artigiane e sindacali della Liguria, ha disposto uno stanziamento di 365.400 euro a favore di 532 imprese e 1.372 dipendenti. Il bonus lordo, di 300 euro per le imprese e 150 euro per i lavoratori, viene erogato direttamente alle imprese e, tramite le stesse, sarà inserito nella busta paga di maggio a ciascun dipendente e liquidato i primi di giugno.

Nella provincia della Spezia sono oltre 150 le aziende artigiane che beneficiano di questo contributo per un valore complessivo che supera i 50 mila euro, mentre i lavoratori che ne hanno fatto richiesta sono oltre 450 per un importo complessivo di quasi 70 mila euro.

La bilateralità costituisce un obbligo contrattuale che amministra risorse per restituirle con finalità mutualistiche per lavoratori e imprese. L’iniziativa nasce, infatti, a sostegno dei dipendenti e delle imprese contro l’aggravio delle spese sostenute a causa del caro energia.