Il decreto semplificazioni ha ora introdotto una importante novità per aiutare chi non ha dimestichezza con la rete informatica o è impossibilitato nel riuscire ad accedere ai servizi della pubblica amministrazione. L’Istituto comunica che è possibile registrare o revocare direttamente online la delega a una persona di fiducia, accedendo all’area riservata MyINPS, sezione “Deleghe identità digitali”, tramite le proprie credenziali SPID, CIE o CNS (c.d. “Delega SPID su SPID”).
La richiesta di delega può anche essere effettuata direttamente dal delegante presso una qualsiasi sede territoriale dell’INPS, esibendo la necessaria documentazione.
Cna Pensionati La Spezia esprime soddisfazione per questa scelta che va incontro alle difficoltà delle persone che non conoscono o non possono accedere agevolmente ai processi digitalizzati. Una giusta soluzione che permette a tutti di stare al passo con i rapidissimi cambiamenti tecnologici e che, soprattutto, consente l’accesso ai servizi offerti dalla pubblica amministrazione.
Ricordiamo che Cna Pensionati La Spezia è al servizio dei propri associati e di tutti i cittadini per informazioni e chiarimenti per lo svolgimento della pratica, tramite la referente sindacale Monica Sanguinetti tel 0187.598080 mail monica.sanguinetti@cnalaspezia.it.