Sono in partenza i tre corsi di aggiornamento dedicati all’utilizzo dei carrelli dalla durata di 4 ore ciascuno, che si terranno sempre presso la sede Bt Trade il 1°, il 15 ed il 17 marzo. Sta, infatti, per concludersi il corso Carrelli Elevatori che permette di assolvere alla formazione specifica sull’utilizzo delle macchine da lavoro richiesta dall’Accordo Stato Regioni del febbraio 2012. Un percorso formativo di 12 ore di cui 4 pratiche che si svolgono nella sede della società BT Trade a Sarzana. Nel mese di aprile è in programma un nuovo corso completo sui carrelli. Ai blocchi di partenza anche il corso HACCP, per tutti coloro che operano nel settore alimentare dai ristoranti al commercio, e che si terrà nei giorni 3 e 7 marzo alle 14.30 con un docente esperto del settore. In calendario è previsto anche l’aggiornamento quinquennale obbligatorio HACCP.

Per gli impiantisti, termoidraulici ed elettrotecnici, è in partenza il 10 marzo il corso FER per tutti coloro che operano su impianti alimentati da fonti rinnovabili della durata di 16 ore ed autorizzato dalla Regione Liguria che rilascia l’attestato finale. Possono frequentare il corso i responsabili tecnici delle imprese di impiantistica. Altri corsi in calendario nel mese di marzo: aggiornamento di Primo Soccorso (15 marzo); formazione Lavoratori neoassunti (9 marzo), l’aggiornamento Macchine Movimento Terra (25 e 28 marzo); corso preposto (11 e 18 marzo). I corsi, tranne quelli con obbligo di pratica, si terranno sia in presenza che on line con lezione sincrona.

Per informazioni e iscrizioni contattare tramite mail: ecipa@cnalaspezia.it o chiamare ai numeri 0187.598075/3488008955.