La classe è composta da otto persone che con 600 ore di formazione, teorica e pratica realizzata in azienda, acquisiranno conoscenze e competenze tecniche spendibili nel contesto di riferimento.
La figura professionale in uscita dal corso è il conducente di autobus, in possesso di patente D e CQC specifica per il trasporto persone (senza limitazioni). Un profilo in linea con i fabbisogni della filiera sul territorio, quindi legata anche allo sviluppo del turismo croceristico.
“Il corso vede un impegno occupazionale da parte di Autolinee Lorenzini e si inserisce in un importante filone formativo direttamente collegato all’assunzione, curato dalla nostra scuola – spiega Federica Catani direttore della Scuola nazionale di trasporti e logistica -. Siamo lieti di aver raggiunto l’obiettivo, i frequentanti potranno spendersi le competenze e abilitazioni acquisite e saranno ambasciatori di questo tipo di percorso di formazione”.
Molta soddisfazione è stata espressa da Fabio Lorenzini, titolare dell’azienda e da Giuliana Vatteroni responsabile Cna Fita la Spezia con i migliori auguri di buon corso a tutti i partecipanti.