Un confronto aperto tra istituzioni e operatori del settore per leggere i cambiamenti del turismo e costruire nuove strategie di crescita per il territorio. È questo l’obiettivo di “Destinazione Futuro”, l’incontro promosso da Rete Imprese e Confindustria della Spezia in collaborazione con il Comune della Spezia, in programma venerdì 14 novembre al Terminal Crociere di Largo Fiorillo a partire dalle 10.30.

L’appuntamento, aperto a tutti gli operatori dell’ospitalità alberghiera ed extralberghiera, sarà un’occasione per analizzare i trend globali del settore e discutere le strategie territoriali utili a rafforzare la competitività dell’offerta turistica spezzina. Un momento di confronto tra istituzioni e operatori del settore per leggere i cambiamenti del mercato turistico e rafforzare la competitività dell’offerta locale. Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali del Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e dell’assessore al Turismo Maria Grazia Frijia. Nel corso della giornata interverranno Cristina Spata, Area Manager di Booking.com, e Micol Orifiammi, Market Team Manager, con la relazione “La Spezia e dintorni: trend di viaggio globali e impatto sulle presenze locali”, un’analisi approfondita dei dati e delle nuove abitudini dei viaggiatori nel mondo e nel territorio spezzino.

Seguirà la relazione di Edoardo Dal Negro, CEO di Blinkup, dal titolo “Oltre la visibilità: costruire un ecosistema digitale che parla la lingua della destinazione”, dedicata alle strategie di comunicazione e marketing digitale per valorizzare l’identità turistica locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *