Un fine settimana alla scoperta di Napoli per Cna Pensionati La Spezia. Il gruppo, composto da 53 partecipanti, ha avuto modo di visitare la città partenopea scoprendone storia, tradizioni e curiosità grazie all’accompagnamento della guida turistica Daniela.  Prima tappa a Santa Maria Capua Vetere con il suo anfiteatro e museo, per poi passare il secondo giorno all’affascinante centro storico con Spaccanapoli e i suoi presepi.

Dunque, tour nel centro con visita di San Gregorio Armeno, Chiesa di Gesù Nuovo, Cappella di San Severo, Basilica di San Lorenzo Maggiore, complesso monumentale di Santa Chiara e l’emozionante Cristo Velato. Non è mancato un passaggio nella Napoli sotterranea con i suoi cunicoli e le sue cisterne. Un percorso non particolarmente facile, ma i pensionati Cna, non si sono arresi alle difficoltà, anzi con entusiasmo e allegria hanno realizzato tutto il tragitto. La gita si è conclusa con il folcloristico e inaspettato quartiere spagnolo.

Il gruppo era formato da svariate età: dalla giovane sedicenne Sara all’ instancabile dirigente Sandro Maccione di 91 anni. Cna Pensionati La Spezia realizza eventi e gite se sei interessato al programma delle attività contatta la referente sindacale del gruppo Monica Sanguinetti al numero 0187.598080 o via mail monica.sanguinetti@cnalaspezia.it