Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/spcna/public_html/wp-content/plugins/cna_masterpress/includes/settings.php:104) in /home/spcna/public_html/wp-content/themes/vamtam-consulting/vamtam/classes/enqueues.php on line 274
Nuovo modello dichiarazione imposta soggiorno e Informazioni Bonus Assunzionale 2021 - CNA La Spezia
In data 27.05, la Regione Liguria ha informato le Ass. Categoria che finanzia con ulteriori 3mln il Bonus Assunzione 2021; Filse a partire da questa settimana potrà quindi mandare avanti le autorizzazioni e i pagamenti delle tante domande pervenute e che sappiamo, alcune, non avevano ancora ricevuto risposta.

Per le strutture ricettive dei comuni che hanno inserito l’obbligo dell’imposta di soggiorno, è stato approvato il modello di dichiarazione dell’imposta che deve essere presentato, in via telematica, dai responsabili entro il prossimo 30 giugno. La presentazione è a cura del soggetto gestore della struttura ricettiva o, per conto di questi, del dichiarante diverso dal gestore. La dichiarazione relativa all’anno d’imposta 2020 deve essere presentata unitamente alla dichiarazione concernente l’anno d’imposta 2021, ossia entro il 30 giugno 2022. Dal 2020, il rapporto tra gestore della struttura ricettiva e l’ente impositore è diventato un rapporto di natura tributaria, avendo il gestore assunto il ruolo di ‘responsabile d’imposta’: le sanzioni previste per gli inadempienti vanno dal 100% al 200% dell’importo dovuto.

In allegato trovate i documenti specifici e il modello di dichiarazione dell’imposta.