Sollecito adozione provvedimenti amministrativi per concessioni demaniali - CNA La Spezia
Cna La Spezia sollecita le amministrazioni comunali costiere all’adozione dei provvedimenti che, sulla base delle normative vigenti, prevedono l’estensione delle concessioni demaniali.

La legge n.14 del 24 febbraio 2023 ha disposto il posticipo di un anno del termine di efficacia delle concessioni demaniali marittime originariamente fissato al 31 dicembre 2023, dalla normativa n.118/22.

L’associazione di riferimento per le strutture balneari del territorio spezzino chiede, dunque, ai comuni di adottare i provvedimenti amministrativi prima del 31 dicembre 2023.

Data la concomitanza con le festività natalizie e viste le numerose scadenze amministrative che impegnano gli enti pubblici a fine anno, Cna Balneari La Spezia sollecita il provvedimento di estensione nel rispetto delle stesse attività imprenditoriali che resteranno in attesa fino all’ultimo giorno dell’anno dell’adempimento.