Risultato record la terza edizione del B2B MARE LA SPEZIA – Al Centro dell’Economia del Mare, l’evento promosso e organizzato da Confindustria La Spezia, CNA La Spezia e Camera di Commercio Riviere di Liguria in collaborazione con Confindustria Nautica, CNA Nautica e Liguria International, con il supporto dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale e il patrocinio del Comune della Spezia e Miglio Blu – La Spezia per la Nautica.
Sono state oltre 260 le aziende iscritte provenienti da 50 diverse province italiane e da territori esteri, oltre 800 gli appuntamenti B2B in agenda. Superati, dunque, nei numeri attesi i risultati delle due precedenti edizioni.
“È l’anno della svolta, le aziende presenti sono aumentate del 40% rispetto all’anno scorso, che a sua volta aveva segnato un più 80% rispetto al debutto – commenta il Presidente di Confindustria La Spezia Mario Gerini. “Delle aziende il 30% sono spezzine, il 70% si tratta di aziende provenienti da fuori provincia – aggiunge il Presidente di Cna La Spezia Davide Mazzola -.  Dei circa 800 incontri programmati, il 37% di questi è rivolto ai grandi player dell’economia del mare, il 63% è invece fra aziende che fanno già parte della catena di fornitura e che a loro volta sono interessate a nuovi contatti e collaborazioni”
 I dati mostrano che si è ampliato in termini di partecipazione il numero dei fornitori diretti dei grandi committenti e il B2B Mare La Spezia si sta confermando sempre di maggiore interesse tanto che una sola giornata per lo sviluppo dell’evento non basta più. “Realizzare questo evento è stata senz’altro un’ottima intuizione – sottolinea il Presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi – certificata anche dall’evolversi dell’iniziativa anno dopo anno. Un giorno solo non basta più per la quantità di appuntamenti previsti e può trasformarsi in un evento attrattivo, non solo d’affari ma anche d’incoming turistico”.
Sono partners dell’iniziativa: Schneider Electric, Cisita Formazione Superiore, Promostudi Campus Universitario La Spezia, Associazione Agenti Marittimi La Spezia, Associazione Spedizionieri del Porto La Spezia, Aspedo (Associazione Spedizionieri Doganali La Spezia), GEA Digital, Polo DLTM Distretto Ligure Tecnologie Marine, Studio PDM, e Zurich HUB CUBE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *